Campagna choc Benetton: Benedetto XVI bacia l'Imam de Il Cairo

E' partita la nuova campagna chock di Benetton, e a Milano e a Roma è 'guerriglia marketing'. Nella Capitale, poco dopo le 8 di questa mattina, è stato srotolato su Ponte dell'Angelo, a pochi passi dal Vaticano, un manifesto con l'immagine del Papa che
si bacia con l'Imam de Il Cairo. Molti turisti e passanti si sono fermati per fotografare il fotomontaggio che non mancherà di far discutere. Blitz anche a Milano con due eventi separati, prima di fronte alla Borsa e poi a Piazza Duomo, questa volta i protagonisti sono il presidente americano Barack Obama e il suo omologo cinese Hu Jintao. La nuova campagna 'politically uncorret' di Benetton ha come titolo 'Unhate', contro l'odio. Il gruppo di Ponzano presenterà oggi l'iniziativa alla stampa internazionale a Parigi. Ancora 'top secret' i contenuti anche se l'immagine del bacio tra il Papa e l'Imam, esposto oggi nella Capitale, è una conferma dello stile di pubblicità 'scomoda' marchio di fabbrica dell'azienda veneta. “Tutti i colori del mondo” era uno dei primi slogan cha accompagnavano le pubblicità Benetton, diventando poi “I colori uniti di Benetton”. Quest'idea dei colori uniti apparse talmente forte da convincere l'impresa ad adottarla come marchio.

Via: AdnKronos

Nessun commento:

Posta un commento