Europei, Giorgio Napolitano nel suo 87° compleanno: siete stati grandi

L'Italia va in finale, batte anche la Germania e fa esultare ancora una volta il suo primo tifoso, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, nel suo 87/mo compleanno. "Questa è un'impresa senza aggettivi - il messaggio di Napolitano agli Azzurri -
non ci sono parole per dirvi quanto siete stati grandi". Il presidente del Coni Giovanni Petrucci è raggiante: "Lo spread lo detta la Nazionale italiana di calcio. Stiamo facendo divertire e gioire tutti gli italiani". Poi la parola passa al protagonista di questa fantastica serata, a un Mario Balotelli che con la sua doppietta ha steso la Germania: "E’ stata la serata più bella della mia vita - ammette - spero che domenica sarà una serata ancora più bella. Ho fatto due gol importanti che sono serviti a vincere la partita. L’immagine più bella è quando a fine partita sono andato da mia mamma e le ho dedicato i due gol. Ho aspettato tanto questo momento e speravo di fare contenta mia mamma, ora in finale verrà anche mio papà e spero di farne 4 di gol. In occasione del primo gol ha sfruttato una magia di Cassano, mentre il raddoppio è arrivato grazie ad un lancio millimetrico di Montolivo (...)". Gli Azzurri hanno giocato con il lutto al braccio come omaggio a Manuele Braj, il militare 30enne ucciso lunedì scorso in Afghanistan.

Via: Figc
Foto da video: Presidenza della Repubblica

Nessun commento:

Posta un commento