Yara: indagini sugli amici della sorella Keba, ascoltati alcuni minorenni

Gli investigatori del Ros avrebbero ascoltato, nell'ambito dell'omicidio di Yara Gambirasio, una serie di amici minorenni di Keba, la sorella della 13enne trovata morta nel novembre 2010 a Brembate di Sopra, nel bergamasco. A scriverlo è il Corriere della Sera che racconta come già nelle ultime settimane c'erano stati una serie di colloqui in procura tra gli investigatori e un gruppo di ragazzini di Brembate. In particolare si sta cercando di capire se, dopo l'omicidio, qualcuno abbia cambiato atteggiamento o comportamento. La conferma di ciò arriva dalla testimonianza di Andrea, 16enne. "Mi hanno chiesto se conosco amici di Keba che vivono a Brembate di Sopra e ho risposto con un nome in particolare, un coetaneo, più o meno, che frequento spesso. Dopo la mia risposta non mi sembravano molto soddisfatti, ma forse è una mia impressione", racconta il ragazzo al quotidiano. E, come lui, altri due suoi amici sarebbero stati sentiti dai carabinieri sullo stesso argomento. Il ragazzo, più di un anno fa, aveva già acconsentito al prelievo del Dna. Il nuovo colloquio con il Ros è la prova che gli investigatori sono alla ricerca di elementi nuovi. Intanto, il Ris di Parma e la polizia scientifica proseguono con le analisi biologiche.

Fonte: Il Corriere della Sera
Via: TG Com
Foto da video

Nessun commento:

Posta un commento