Meredith/ annullate le assoluzioni, legale: battaglia prosegue - video

La Cassazione ha annullato con rinvio il processo d'appello nei confronti di Raffaele Sollecito e di Amanda Knox per l'omicidio di Meredith Kercher.  La Corte suprema ha disposto la celebrazione di un nuovo processo a Firenze. Confermata invece la condanna per calunnia, ai danni di Lumumba, nei confronti di Amanda. La decisione della prima sezione penale della Cassazione presieduta da Severo Chieffi è arrivata all'indomani della lunga udienza presso piazza Cavour. Con questa decisione la Suprema Corte si è completamente allineata alle richieste della pubblica accusa rappresentata da Luigi Riello che ieri, nella sua dura requisitoria, aveva smontato la sentenza della Corte d'Assise di Perugia che aveva assolto i due ex fidanzati. ''Io non ho attaccato i miei colleghi - dice oggi Riello - Ho semplicemente detto che sul banco degli imputati c'era una sentenza d'appello che era un monumento all'illogicità e le mie accuse sono state accolte''. Riello ha difeso anche la validità delle prove acquisite dalla polizia scientifica, fortemente censurate invece dai giudici di secondo grado. A fare ricorso contro la sentenza di assoluzione era stata la procura generale di Perugia e la famiglia Kercher, parte civile con l'avvocato Francesco Maresca. Giulia Bongiorno, legale di Raffaele Sollecito: "La battaglia continua".




Fonte:  TMNews
Via: TG1 Rai

Nessun commento:

Posta un commento