L'ordine pubblico è inteso come garanzia di pace e tranquillità. In tal senso assume un valore di sicurezza collettiva.
Melania: dna Parolisi nella bocca, uccisa mentre era accovacciata
Le tracce del Dna di Salvatore Parolisi sulla bocca di Melania sarebbero state lasciate poco prima che la donna morisse. Questa è una delle conclusioni cui è giunto il medico legale Adriano Tagliabracci dopo gli esami sul cadavere. Lo scenario e' dunque quello di un bacio "mortale" o la mano di Parolisi sulla bocca della donna per non farla urlare. Emerge anche un altro dettaglio: l'assassino, dopo averla uccisa, torno' sul luogo del delitto e colpi' di nuovo Melania. Per far questo, scosto' le mani che la donna aveva ancora riunite sul petto per difendersi. Inoltre, prima che il suo assassino la aggredisse alle spalle si era abbassata volontariamente i pantaloni, i collant e gli slip, e stava facendo pipì. In caso contrario, gli indumenti sarebbero stati stracciati. La donna non è stata minacciata, ipotizza l'anatomopatologo, perché non aveva tracce di pianto: il trucco era intatto. Il gocciolamento del sangue indica che la donna è stata aggredita quando ancora aveva i pantaloni abbassati. Dalla perizia risulta inoltre che sotto l'unghia dell'anulare sinistro di Melania sia stato trovato un profilo misto di Dna: di una donna e della stessa vittima. Questo particolare rafforza, in linea teorica, l'ipotesi che una donna le abbia sfilato l'anello di fidanzamento con brillante trovato poi in prossimità del cadavere, ma lascia aperti anche altri scenari. Il dettaglio, comunque, lascia pensare che la misura cautelare a carico di Parolisi richiesta dalla Procura sia aperta al concorso.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

ipotesi romanzesca: è stata affrontata da entrambi in un momento di particoklare vulnerabilità : l'altra le intima di lasciare il marito,lei si arrabbia e butta l'anello, lui le dà il bacio di addio, l'altra lo stacca da Melania, che cerca di allontanarla e la graffia ( più o meno lievemente); le cose degenerano e Melania finisce colpita dalla rivale... se fosse un romanzo potrebbe essere..ma la realtà si sa che a volte è peggio!!
RispondiEliminacmq sia andata..nn riporterà di certo indietro Melania...cmq è giusto che paghi chi le ha fatto del male...sono senza parole...
RispondiElimina