Roma: parla il carabiniere sfuggito al rogo, indignazione dal Sap

"Di manifestazioni ne ho fatte, ma non ho visto mai una cosa cosi'. Per fortuna avevo il casco, altrimenti sarei morto". A parlare e' il carabiniere F.T., 31 anni, il militare che e' riuscito a sfuggire, durante gli scontri a piazza San Giovanni, al suo blindato dato alle fiamme dai teppisti. "Non riuscivo ad andare ne' avanti ne' indietro" ha aggiunto l'uomo, in forze a Roma, che era alla guida del mezzo. Il militare si trova ora ricoverato al Policlinico Umberto I di Roma con fratture al volto. Le sue condizioni non destano preoccupazione ai sanitari. Non ricorda molto di quei convulsi momenti: "Mi hanno rotto lo specchietto e sono riusciti a forzare la portiera del mezzo. Poi non ricordo piu' nulla, sono scappato via". "I veri indignati siamo noi poliziotti. Indignati contro i delinquenti che hanno trasformato una protesta pacifica nell'ennesima mattanza contro le forze dell'ordine, contro i cittadini e contro una città che tutto il mondo ci invidia come Roma. Indignati anche contro il Governo che, appena due giorni fa, col ddl stabilità, ha tagliato altri 60 milioni di euro alla sicurezza, proprio sui capitoli di bilancio dedicati all'ordine pubblico e alle missioni". E' quanto afferma Nicola Tanzi, segretario generale del Sap, il sindacato autonomo di polizia.

Fonte: Rainews24
Foto: ANSA

3 commenti:

  1. Quante umiliazioni debbono subire i tutori dell'ordine in Italia! Essere picchiati, ma non picchiare, altrimenti finiscono in Tribunale! Forse, e senza forse, soltanto da noi accade ciò!

    RispondiElimina
  2. @ Rodolfo,Comunque io ho visto anche delle manifestazioni, dove dei manifestanti vengono picchiati a sangue e la maggior parte senza motivo..........solo perché loro sono i manifestanti e i poliziotti hanno una divisa, una pistola un manganello e tutto il resto, se ogni tanto qualche polizziotto li prende non c'è da meravigliarsi...........sono anche un po meritate.

    RispondiElimina
  3. meritate? se si cominciasse a pestarli come si deve come a Genova, magari gli passa la voglia di fare solo manifestazioni con il solo scopo di distruggere tutto..... altro che nominare una piazza "Giuliani". un tempista di meno e qui mi fermo

    RispondiElimina