Genova: arresta il fratello spacciatore, poliziotto si racconta

L'agente Fabrizio Raspa, 38 anni, in servizio al Commissariato di Cornigliano, lo scorso martedì, durante un blitz antidroga, si è ritrovato ad arrestare il fratello Mirko, di 11 anni più giovane. Quando, prima dell'operazione, si è accorto che tra le persone da arrestare c'era anche suo fratello, si è offerto di proseguire personalmente, col pensiero rivolto al padre cardiopatico.
 "Ho chiesto io ai miei colleghi di arrestarlo. Perché se l'avesse fatto un altro, mio padre sarebbe morto" ha raccontato il poliziotto al Secolo XIX. "Ho saputo solo un'ora prima del blitz chi avrei dovuto arrestare - ha detto -: è stato un brutto colpo leggere sul giornale firmato dal magistrato il mio stesso cognome e il nome di Mirko. Ma appena mi sono ripreso, il primo pensiero è andato a mio padre". Fabrizio ha spiegato al padre tutto. "A mio fratello - ha aggiunto il poliziotto - ho detto che è scemo, ma non si rende conto". Il ragazzo, incensurato, è accusato di aver fatto da autista a una banda di insospettabili spacciatori, tra cui Ilaria Padoan, 23enne studentessa di radiologia e ex fidanzata di Mirko.

Via: LEGGO

Nessun commento:

Posta un commento