Marò, Di Paola: facile dimettermi ma non abbandono la nave - video

E' scontro tra l'ammiraglio Gianpaolo Di Paola, ministro della Difesa, e il collega degli Esteri Giulio Terzi. Il capo della Farnesina ha annunciato le proprie dimissioni per il 'caso marò' e subito Di Paola ha fatto sapere di voler restare al proprio posto "perchè non si abbandona la nave". "Oggi sarebbe facile per me rassegnare le dimissioni, lasciare la poltrona che a breve lascerò comunque ad un altro ministro, ma verrei meno al senso del dovere delle istituzioni che ho sempre servito e alle scelte del governo che ho condiviso. Ma non abbandonerò la nave con a bordo Massimiliano e Salvatore, sino all'ultimo giorno di governo". E' quanto ha detto il ministro della Difesa Giampaolo Di Paola durante l'informativa alla Camera sulla vicenda dei due marò italiani Massimiliano Latorre e Salvatore Girone. "Le decisioni collegiali del governo si rispettano e si onorano. Sono stato io a comunicare a Latorre e Girone la decisione, rispetto a una scelta di governo che ho condiviso. Era un mio dovere istituzionale. Sono stato io a guardarli negli occhi e a comunicare loro quel che loro hanno poi fatto. In serena coscienza ho sempre agito e mi sono sempre battuto per il bene dei due fucilieri; se non ci sono riuscito me ne scuso con tutti, in particolare con Latorre e Girone e i loro familiari".



Fonte: TMNews
Via: AGI
Foto dal video

Nessun commento:

Posta un commento