Terzo Incendio doloso in 15 gg a opificio per la lavorazione di prodotti orticoli a Vittoria

Ragusa, 21 mar. - Altri due capannoni per la lavorazione di cassette e per il confezionamento di prodotti ortofrutticoli sono stati bruciati in maniera dolosa nella notte di ieri, poco dopo la mezzanotte in Contrada Pozzo Bollente, lungo lo stradale Vittoria-Alcerito. All’interno dell’area dell’opificio insistono due capannoni, uno in muratura di circa 500 mq di superficie, ed un altro realizzato in struttura metallica con copertura in lamiera gregata, all’interno del quale vi erano le linee di lavorazione oltre che i materiali combustibili, cartoni e plastiche, per il confezionamento dei prodotti orticoli di superficie in pianta di circa 750 mq. L’incendio originatosi dal piazzale esterno dove erano depositate casse in plastica, si è rapidamente propagato all’interno del capannone in struttura metallica, mentre i vigili del fuoco operavano ogni utile iniziativa finalizzata ad evitare che l’incendio danneggiasse anche il capannone in muratura che è stato solamente lambito dalle lingue di fuoco.
Dalla sede centrale di Ragusa dei vigili del fuoco interveniva a supporto della squadra operativa del distaccamento una seconda squadra con al seguito una autobotte, un’altra autobotte è intervenuta dalle sede di Modica si attivava l’Azienda Municipalizzata di igiene Urbana di Vittoria per l’invio delle due autobotti in dotazione da 15.000 litri, è altresì intervenuta per garantire il rifornimento idrico dei mezzi operativi una autobotte del Corpo Forestale Regionale Ispettorato Ripartimentale Foreste di Ragusa. L’intervento è stato ultimato alle 5 del mattino, il capannone in struttura metallica è inutilizzabile. Sul posto personale del Commissariato di Vittoria.
Secondo una prima ricostruzione dei vigili del fuoco, l'incendio è stato appiccato alle cassette di plastica che erano ammassate nel piazzale antistante i magazzini. Nel giro di pochi minuti, le fiamme si sono propagate anche alla struttura metallica distruggendo tutto il materiale combustibile che si trovava dentro, sebbene i cancelli fossero chiusi. Della natura dolosa è convinta anche la Polizia di Vittoria che sta indagando sull'ultimo caso. Gli inquirenti continuano a raccogliere testimonianze dai proprietari e da tutti coloro che in qualche modo possono dare una chiave di lettura a quello che sta succedendo.
Fonte: Gazzetta del Sud

Nessun commento:

Posta un commento