Bergamo, neonato trovato cadavere nel parcheggio di una discoteca

Bergamo, 6 apr. (La Repubblica) - A scoprire il corpicino avvolto in una coperta e sistemato in una busta di plastica un operaio della nettezza urbana. Il cadavere di un neonato è stato trovato questa mattina ad Arcene, nel parcheggio di una discoteca in via Matteotti, vicino alla discoteca Shiva (l'ex Capriccio). A scoprire il bimbo senza vita, avvolto in una coperta e sistemato in una busta di plastica, un operatore dell'azienda della nettezza urbana del Comune. Quando è stato ritrovato il bimbo, di carnagione chiara, aveva ancora una parte del cordone ombelicale attaccato.
I carabinieri stanno indagando per risalire alla madre del piccolo che potrebbe essere stato abbandonato nella notte o nelle prime ore del giorno di oggi. Sul corpo del neonato non ci sarebbero evidenti segni di violenza, ma bisognerà attendere i risultati dell'autopsia disposta dal magistrato per stabilire le cause della morte.
Sul luogo del ritrovamento, ai cancelli della ditta Scaini, sono arrivate alcune pattuglie dei carabinieri: il nucleo operativo radiomobile di Treviglio, il nucleo investigativo di Bergamo e i militari della stazione di Verdello. Con loro il il sindaco di Arcene, Giuseppe Foresti, accompagnato dagli agenti della polizia locale.

Nessun commento:

Posta un commento